Uno ZOO senza sbarre

Cos’é ZOO
Una bakery con un laboratorio artigianale di pasticceria e un corner di vendita
un bookshop con una speciale selezione di grafica e albi illustrati e con un angolo stationery 
uno spazio espositivo dedicato al mondo dell’illustrazione 
un corner di design tessile handmade, di filati e merceria
uno spazio dove partecipare a workshops 
Sabato prossimo ZOO riapre, dopo una pausa estiva servita a ridefinire spazi e contenuti in un luogo capace di dare volto a molte anime.
ZOO mette insieme i pensieri, le idee, lo slancio creativo, tutto femminile, di chi ha concepito il progetto con chi avrà voglia di assaggiare, guardare, leggere, disegnare, indossare idee diventate forme tangibili.
  
Dal 19 ottobre lo spazio di Strada Maggiore, a Bologna, ospiterà il lavoro di Massimo Caccia in una mostra titolata Pets.

Una personale dell’artista lombardo che alterna la pittura all’animazione, la trasformazione di oggetti d’arredamento in uno zoo di città all’illustrazione.

Assieme alle opere la presentazione del libro, La più buona colazione del mondo, in catalogo per Topipittori, illustrazioni di Massimo Caccia e parole preziose ed essenziali di Giovanna Zoboli.
Alle ideatrici di uno ZOO in cui sono bandite le gabbie, incontrate in fasi diverse della mia vita nelle quali l’esperienza dell’Accademia Drosselmeier si è intrecciata con la storia della libreria Giannino Stoppani, auguro un percorso lavorativo radioso.
Silvana Sola


Infographic ZOO CONCEPT STORE (2013 – 1’57”) from seiperdue.org on Vimeo.