Largo ai giovani!

La saga che vede protagonista Piccolo Babbo Natale continua e quest’anno, per merito di Emme Edizioni, ecco anche in italiano il messaggio più speranzoso di questo Natale: largo ai giovani!
Piccolo Babbo Natale entra a far parte della “squadra” dei Babbi Natale.
La creatrice di questo mondo, Anu Stohner, è svedese ed è diventata un po’ tedesca per via del suo sodalizio lavorativo e sentimentale con il grande editor della casa editrice tedesca Hanser di Monaco.
Presso questa casa editrice sono usciti i lavori per ragazzi di Hans Magnus Enzerberger e ha trovato posto il nostro Buzzati dell’Invasione degli orsi in Sicilia. Casa editrice di cultura, aperta a libri di altre culture, Hanser prepara per i più piccoli albi stupefacenti, di grande formato, nei quali le avventure del Piccolo Babbo Natale si dipanano fra le nevi dei boschi, così come in giro per il mondo fino a capitare su di una gondola veneziana.
L’illustratrice Henrike Wilson, formatasi in Germania e negli Stati Uniti, lavora in stretta collaborazione con Anu e dalla coppia hanno preso vita altri personaggi destinati alla circolazione mondiale e a durare nel tempo.
Grazia Gotti