Katy Couprie ancora a Reggio Emilia fino al 7 giugno

Nell’ambito del Festival Fotografia Europea 2009, la mostra “Tout un monde – Tutto un mondo”, personale dell’artista illustratrice e fotografa francese Katy Couprie, prosegue a Reggio Emilia fino al 7 giugno.

Sede e orari della mostra: Palazzo Chierici, Piazza Fontanesi – Reggio Emilia. Da martedì a venerdì dalle ore 18.00 alle ore 23.00; il sabato, la domenica e i festivi dalle ore 10.00 alle ore 23.00

Per informazioni: tel. 0522 451152 – 456249

Credo che un buon libro possa rimanere a lungo in un bambino, e che si possa continuare ad apprendere in esso qualcosa di sé a qualunque età. Per questo il libro illustrato, offrendo un rapporto specifico testo/immagine, è un luogo ricco di molteplici esperienze. La mia preoccupazione in questa esercitazione con il libro è di dire ai più piccoli che non bisogna credere a quello che ci raccontano, che bisogna imparare a leggere il mondo per riscrivere il quotidiano, che è una fonte inesauribile di creazione e quindi di gioie.

da Katy Couprie, Immagini per aprire il mondo, in  La letteratura dall’alfabeto, H. Zoughebi (a cura di), Giannino Stoppani edizioni, 2004

Immagini: Katy Couprie, Omaggio a Rembrandt (da Tout un Louvre, Thierry Magnier éditions, 2005) – Erica Preli, Laboratorio con l’artista, Reggio Emilia, 2/05/2009.