DIVULGAZIONE
La divulgazione è l’ambito nel quale l’Accademia Drosselmeier ha lavorato con grande impegno nell’ultimo decennio, promuovendo mostre bibliografiche in Italia e all’estero, mettendo a punto percorsi formativi per bibliotecari e insegnanti.
La possibilità di rintracciare percorsi di ricerca e approfondimento sempre più accurati grazie alla Bologna Children’s Book Fair ha consentito ai docenti dell’Accademia Drosselmeier di pubblicare propri testi per editori quali Editoriale Scienza, Lapis e Nomos e di collaborare con il neonato premio padovano Piccolo Galileo.
Tema sviluppato nell’ultimo quinquennio, ha subito una battuta di arresto causa Covid. L’esordio aveva avuto luogo a Taipei con una memorabile mostra che aveva visto il genio di Page Tsoue come art director.
Per rimanere in Italia, l’Accademia ha stretto un accordo con il gruppo Pleiadi, organizzatori di tanto lavoro sulla scienza e la divulgazione e dal 2022 promotori del premio padovano Piccolo Galileo, alla cui edizione 2023 partecipa Petra Paoli, entrata in terzina con Metallo, edito da Nomos edizioni.