Ennio Cavalli è giornalista e poeta, giornalista e narratore, voce radiofonica, scrittore anche di libri per ragazzi.
Dalla sua penna escono le storie de I gemelli giornalisti, in catalogo per Piemme.
Un padre e uno zio identici, gemelli che condividono anche la passione per la notizia.
Giornalista inviato radiofonico il padre, giornalista televisivo lo zio.
Assieme vanno in giro per il modo tra assegnazioni di premi Nobel, festival della canzone, tappeti rossi e ambiti oscar.
I libri che li vedono protagonisti sono già quattro. Ultimo, in ordine di apparizione, I gemelli giornalisti sempre in viaggio.
Papà e zio Marco hanno lasciato il lavoro “attivo”. Ora sono in pensione, ma l’energia, la passione, il desiderio di scoperta, la curiosità, continuano ad animare le loro giornate.
Nel libro il giovane protagonista si imbarcherà assieme a loro sulla Nave dei libri che fa rotta verso Barcellona. Ma tra le pagine ci sono tante geografie diverse, da piccoli paesi a grandi città e nuove occasioni di incontro.
Un incontro speciale è quello con una grande scuderia fondata da Paolo Orsi Mangelli, il padre del trotto italiano, nella campagna della provincia bolognese e con un’associazione, Il Paddock, che si occupa di riabilitazione e turismo equestre.
Assieme al Paddock domenica 15 gennaio, alla libreria Giannino Stoppani, presenteremo il libro e ascolteremo Ennio Cavalli raccontare le tante storie che animano il libro. Qui l’invito.
Vi aspettiamo.

Silvana Sola