Blogger di tutto il mondo unitevi!

Domenica scorsa a Bologna si sono incontrate due blogger famose: Cristiana Clerici de La scatola del Tè e Julie Danielson di Seven Impossible Things Before Breakfast.
Julie era a Bologna come giurata del BolognaRagazzi Award e Cristiana è venuta ad incontrarla alla libreria Giannino Stoppani. Il loro incontro è stato commovente: Julie dal Tennessee, Cristiana da Parma, si sono scambiate un caldo abbraccio da vecchie amiche, si sono scambiate regali e sorrisi. Ho poi appreso che era il loro primo incontro!
Abbiamo sfogliato libri su libri, ipotizzato incontri internazionali, programmato di scambiarci informazioni. Julie sta scrivendo un libro con altri colleghi che uscirà nel 2013 per Candlewick, la parte americana della casa editrice inglese Walker Books.
Ci siamo date appuntamento alla prossima Fiera, 2013, per un incontro internazionale dei blogger dei libri per ragazzi. Uno dei libri preferiti di Julie di questa stagione è I Want My Hat Back di Jon Klassen.
Grazia Gotti
Oltre a Julie Danielson e Cristiana Clerici, sulla sinistra, al tavolo con loro Agata Diacoviez (presidente dell’Associazione Librerie Indipendenti) e Raymond Stoffel (grafico storico della Gallimard Jeunesse, secondo giurato del BolognaRagazzi Award).